Un intero anno di allegria e divertimento.

Cosa vuole dire vivere in una piccola cittadina che punta la propria economia, principalmente, sul turismo estivo?
Vuole dire avere a che fare con una programmazione di eventi e manifestazioni, ricca e articolata unicamente nel periodo estivo e mediamente sporadica il resto dell’anno.

Ecco un esempio del nostro Calendario (leggermente modificato):

29 Giugno: Festa di Inizio Estate.
Rassegna musicale:”La musica del Mare“; il pubblico potrà ascoltare i suoni del mare utilizzando 200 posti a sedere preparati all’interno del suggestivo molo chiamato:”Puzzino”, perché collocato a pochi passi della discarica locale.
Inizio ore: 20:00. Fine ore: Quando la terra imploderà su se stessa.
Ingresso gratuito.

6 Luglio: Concerto in Piazza del: “Il Duo Canterillo”,
Intervengono di Guido e Guidavo che in mancanza di altri ingaggi più rinumeratevi e, per non cadere in disgrazia, canteranno in playback per il nostro paese, cercando contemporaneamente di contenere la loro dipendenza verso le sostanze alcoliche.

13 Luglio: Cabaret:”Cazzo ridi?”
Spettacolo di Luggio Munsky, famosissimo comico proveniente da spettacoli televisivi internazionali come: “Ridiamo per non piangere”- su Teledidò e “Minchia! che ridere!” su Tele Padre Giovanni.

27 Luglio: Sagra del Minestrone.
Il Menù conterrà una notevole scelta di minestre e minestroni di ogni tipo.
Non è consentito chiedere variazioni sui piatti.
Chiunque sia colto in fragrante a aggiungere elementi estranei al proprio piatto, come il formaggio, verrà allontanato con un bastone e alimentato con pane e acqua per il resto dell’anno.
Il menù è possibile consultarlo sul nostro sito, sempre irraggiungibile.

28 Luglio: Estate in Cinema!
Grazie all’allestimento di uno schermo panoramico ottenuto appendendo su una parete bianca un favoloso Tablet di 7″ ad alta definizione, sarà possibile visionare, a titolo eccezionalmente gratuito, film del calibro di:
Smantellami” – “Tranformerda 9: Il Ritorno di Begatron” – “Maciste contro Prezzemolo” e in anteprima il nuovo cartone di Myakaki:“I Nasi di Valle Starnuto”

3 Agosto: Concerto degli Amici di Mario Astronauta.
Cover Band del Cantautore, diventato storicamente famoso nel quartiere dopo aver cantato a un Karaoke, senza aver mai azzeccato una nota.

14 Agosto: Ferragosto in Piazza!
400 concerti sparsi su tutta la superficie paesaggistica. Ogni centimetro quadro del paese verrà allestito per ospitare ogni genere di gruppo per svariati generi musicali.
Verrà valorizzato anche Vico Murato, abbandonato oramai dal 1876, con un intervento del tenore Spagnolo:”Vladimir Estrobas” che canterà “l’Aida” dentro una Fiat 500 allestita da palcoscenico. Seguirà intervento dei Vigili del Fuoco, per rimuovere l’ingombrante tenore dal minuscolo automezzo.
In piazza Centrale si ballerà tutta la notte grazie alla Musica Dance di “Luke Like Dj star degli anni 90.
Fine Spettacolo ore 1:00

15 Agosto: Notte Bianca.
Musica e spettacolo di un gruppo di artisti mediamente sconosciuto che interverrà unicamente per intrattenere il pubblico nell’attesa dell’inizio dei Fuochi D’artificio.
Lo spettacolo pirotecnico sarà visto con enorme interesse da una folta schiera di persone che, silenziosamente si chiederanno quanto inciderà sul bilancio comunale, quella forma rumorosa di divertimento.
Una volta terminati i fuochi, il pubblico tornerà velocemente nelle proprie abitazioni, per godere delle fresche gioie del climatizzatore.

18 Agosto: Escursione:”Il Percorso di Nella“.
Partenza ore 6. Partenza da Via Asimoov. Costo: 10 euro bocca e culo.
Si ripercorrerà lo storico percorso che la mai dimenticata Nella, peripatetica degli anni 1943 che distribuiva gioia e amore per una manciata di lire, tenendo alto il morale delle truppe.
Sponsored By: Artax Sex Toys

24 Agosto: Gara di Rutti.
Per la prima volta il nostro paese sarà tappa delle eliminatorie della Gara di Rutti Tour 2019, che vedrà l’esibizione di 21 atleti che si contenderanno il posto per la finale che si terrà a Ruttorino.
La cittadinanza è invitata a tenere aperte le finestre per evitare che, le vibrazioni eruttanti, danneggino irrimediabilmente i vetri.

31 Agosto: Tornatevene tutti a Casa!
Festa di fine stagione che coinvolgerà la maggior parte degli stabilimenti balneari, che nel corso della serata, daranno via a tutti i fondi del magazzino, smaltendo anche i prodotti scaduti.
Inoltre ritornerà sul mercato il Gelato “Cagomax” scomparso dal mercato dal 1987 a un prezzo esageramene alto.

22 Dicembre: Presepio.
La Natività rappresentata da statuette, girate tutte di schiena, create dall’artista: Ennio Scoppolone che dall’età di 15 anni intaglia con il legno le statuine e, per via di questa sua attività invasiva in termini di ore, morirà solo e dimenticato in una casetta fredda e buia.

31 Dicembre: Festa di San Silvestro.
Intervento in piazza del Signor Maranzoni Silvestro, che allo scoccare della mezzanotte festeggerà la ricorrenza, pretendendo che gli spettatori esclamino ripetutamente al suo indirizzo: “Buon onomastico!” per almeno un’oretta buona.

Arrivederci al prossimo anno!

Published by Fabio Basso

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.